Vendetta trasversale, omicidio a Ponticelli
Vendetta trasversale nel quartiere di Ponticelli, un uomo è stato freddato nella notte da tre colpi di pistola. Movente oscuro.
[ads1] Ieri sera, in via Curzio Malaparte nel quartiere di Ponticelli, un uomo è stato freddato per vendetta, a colpi di pistola semiautomatica, mentre si dirigeva verso la sua abitazione in Via De Meis con le buste della spesa. La vittima, il cui nome è Mario Volpicelli, sulla cinquantina, è stata raggiunta dai sicari che non hanno esitato a sparare e colpire alla testa. L’omicidio risulta di stampo camorristico, ma l’uomo non sembra essere affiliato a nessun clan della zona.
In passato Mario Volpicelli aveva avuto diversi problemi con la giustizia, per quanto riguarda la violazione della normativa sul traffico di stupefacenti. L’omicidio si presenta comunque come una vendetta trasversale e si profila l’idea di una faida nella periferia orientale della città . L’uomo era cognato del boss pentito Vincenzo Sarno e zio di Gennaro Volpicelli, presunto killer del clan De Micco. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato Ponticelli, le volanti dell’Upg e gli investigatori della squadra mobile, che hanno ipotizzato che l’omicidio sia stata la risposta dei D’Amico all’uccisione di Nunzia D’Amico, avvenuta nel 2015.
La folla si è immediatamente radunata intorno al corpo della vittima, riverso in strada, confermando l’idea che l’uomo non appartenesse alla malavita. Le indagini sull’ennesimo omicidio nella zona di Ponticelli chiariranno il movente del delitto.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le pagelle di Napoli-Empoli. 5 a 1 al San Paolo di Fuorigrotta