Portici operaio perde la vita: il drammatico incidente
Portici operaio perde la vita: tragedia nel napoletano, dove un 59enne è caduto dal tetto di un palazzo a tre piani ed è morto sul colpo
Portici operaio perde la vita: L’ennesima morte bianca si è consumata questa mattina nel comune della periferia di Napoli.
Un operaio di 59 anni, originario e residente a Napoli, ha perso la vita sul lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, pare che la vittima stesse eseguendo dei lavori sul tetto di un palazzo di tre piani situato nel quartiere dell’Addolorata, nel pieno centro storico di Portici. Mentre era intento a stendere la guaina sul lastrico solare, l’uomo sarebbe precipitato al suolo – per motivi ancora da accertare – battendo la testa e morendo sul colpo.
Portici operaio perde la vita – Gli abitanti del quartiere, che hanno visto l’uomo ferito a terra, hanno allertato i soccorsi e le forze dell’ordine intorno alle 11, ma il violento impatto e l’altezza da cui è caduto non hanno lasciato scampo all’operaio.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri della stazione locale e quelli della sezione operativa di Torre del Greco, i quali hanno avviato le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro ed eventuali responsabilità, qualora non siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.
Nelle prossime ore potrebbero essere acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona al fine di ricostruire nei minimi dettagli l’accaduto.
Le morti bianche in Italia nel 2022 sono circa 200, molte delle quali in Campania. Soltanto lo scorso maggio due lavoratori hanno perso la vita sul lavoro: Antonio, a soli 25 anni è rimasto schiacciato dal trattore sul quale stava lavorando; Walter, a 48 anni, è caduto nel vuoto durante un sopralluogo presso la piscina comunale di Secondigliano.
A causa del numero elevato dei decessi, la Regione Campania ha istituito un fondo per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime degli incidenti sul lavoro.
Fonte : Ansa
Potrebbe interessarti leggere anche : Operaio di Caivano cade da impalcatura: sarebbe gravissimo
ARTICOLO PRECEDENTE
Sorrento parte il progetto Nonno Civico: che cos’è e come partecipare
ARTICOLO SUCCESSIVO