4 Ottobre 2022

Bonus trasporti, può essere richiesto più volte ma in mesi diversi

Bonus trasporti, l'incentivo può essere richiesto nuovamente dalla stessa persona ma in mesi diversi. Ecco tutto quello che c'è da sapere

bonus gite scolastiche

BONUS TRASPORTI- L’incentivo può essere richiesto più volte dalla stessa persona ma in mesi diversi. E’ iniziato da poco il secondo mese di operatività di questo bonus da 60 euro che il Governo ha messo a disposizione dei cittadini ed è risultato chiaro che il contributo è replicabile.

Nel decreto interministeriale 5/2022, del 29 luglio, si legge all’articolo 2 che «il buono è pari al 100 per cento della spesa da sostenere ed è riconosciuto, comunque nel limite massimo di valore in misura pari a 60 euro per ciascun beneficiario per l’acquisto, effettuato entro il 31 dicembre 2022, di un solo abbonamento, annuale, mensile, o relativo a più mensilità…».

Si era ipotizzato, quindi, che ogni persona avrebbe potuto accedere una sola vota all’incentivo. In una Faq, invece, pubblicata il 5 settembre sul sito da usare per chiedere l’incentivo, si legge che «è possibile effettuare una richiesta al mese e pertanto nei mesi successivi, qualora ci sia ancora dotazione finanziaria, effettuare ulteriori richieste per l’importo massimo di euro 60,00».

Il 1° ottobre è stato annunciato dal Ministero del Lavoro che nel mese di settembre sono stati emessi più di un milione di voucher e che «da oggi (da inizio ottobre, ndr) è possibile richiedere nuovamente il bonus per abbonamenti mensili, per chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso».

Per avere maggiori informazioni, CLICCA QUI.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Bonus trasporti: è boom di domande

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI.