Concorso Asìa Napoli: circa 3900 idonei, a gennaio i primi 200 assunti
Concorso Asìa Napoli:tutti gli aggiornamenti sul primo concorso pubblico in Asìa, volto all'assunzione di 500 operatori ecologici
Concorso Asìa Napoli: il 30 settembre si è conclusa la selezione per il bando Asìa per l’assunzione di 500 operatori ecologici da destinare alle attività di spazzamento e raccolta differenziata a Napoli. Il concorso è stato fortemente voluto dal primo cittadino Gaetano Manfredi per rafforzare il servizio di pulizia nelle strade della città.
Su 500 posti messi al bando, sono stati 3898 gli idonei, circa il 20% dei candidati. Su 26.121 iscritti, infatti, sono stati 19.216 i partecipanti alle prove che si sono tenute per 15 giorni, con più sessioni giornaliere, nel mese di settembre al padiglione 10 della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. La percentuale di partecipazione rispetto al numero di iscritti è stata molto alta, pari al 73,5%.
Entro questa settimana la commissione di valutazione si riunirà presso la sede di Asìa per la convalida degli idonei e, successivamente, passerà all’attribuzione dei punteggi per i titoli aggiuntivi previsti dal bando.
La graduatoria degli idonei sarà pubblicata entro due mesi e avrà validità di 3 anni. Ciò vuol dire che, in questo lasso di tempo, potrebbero esserci nuove assunzioni con lo scorrimento.
Entro gennaio 2023 Asìa assumerà i primi 200 operatori ecologici dalla graduatoria finale.
Fonti: IL MATTINO.it
Se ti interessa il concorso Asìa Napoli, potresti leggere anche : Napoli: Concorso Asìa, banca dati con risposte errate
ARTICOLO PRECEDENTE
Figlio di un boss in diretta social dal carcere: “è inammissibile”
ARTICOLO SUCCESSIVO