Incidente ferroviario in Croazia: ci sono dei morti
Si è verificato un incidente ferroviario in Croazia: un treno passeggeri ha travolto un convoglio merci. Ecco cosa è successo
Nella sera di ieri, venerdì 9 settembre, si è verificato un incidente ferroviario in Croazia. Più precisamente nella città di Novska, nei pressi del confine con la Bulgaria. Il primo ministro del paese dell’ex Jugoslavia, Andrej Plenkovic, ha reso noto che ci sono tre vittime e undici feriti.
In particolare, c’è stato uno scontro tra un treno passeggeri e un convoglio merci. Il treno passeggeri, in corsa, ha travolto il convoglio merci, causando lo scontro. Secondo quanto riporta notizie.virgilio.it, sembra che l’incidente si sia verificato per un guasto, per colpa del quale il treno passeggeri ha saltato un semaforo rosso. Il convoglio merci era fermo, ed è stato travolto dal treno in corsa, che viaggiava a circa 100 chilometri orari.
I soccorsi sono arrivati immediatamente, e le squadre hanno lavorato tutta la notte per liberare i passeggeri. Le persone ferite sono state trasportate in diversi ospedali delle città limitrofe di Nova Gradiska, Pakrac, Brod e Slavonski. Non si esclude che il conto delle vittime possa salire. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione.
Fonte foto: Adriatic.hr. Il treno raffigurato nell’immagine non è lo stesso di cui si parla nell’articolo: la foto è solo esemplificativa.
Leggi anche: Quentin Tarantino parla della madre: “Non le ho mai dato un centesimo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Quentin Tarantino parla della madre: “Non le ho mai dato un centesimo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone, oggi compie gli anni papà Pietro. Gli auguri di Piera