Regina Elisabetta funerale e la veglia
REGINA ELISABETTA FUNERALE: La bara della regina Elisabetta II, deceduta ieri, sarà esposta al pubblico per 4 giorni, prima dei funerali, che secondo quanto prevede il protocollo London bridge, avverrà tra una decina di giorni. A conti fatti dovrebbe essere il 18 o il 19 Settembre ma non è stata ancora annunciata una data.
Dato che è morta in Scozia, secondo quanto riporta AGI, ci sarà un primo omaggio proprio a Edimburgo, dove la salma sarà forse esposta nella cattedrale di St Giles, poi verrà trasportata a Londra, e esposta nella Westminster Hall,nel Palazzo di Westminster (dove fu onorata anche la regina madre, nel 2002.
La bara della regina verrà poi trasportata da Westminster Hall all’Abbazia di Westminster sulla State Gun Carriage della Royal Navy, carrozza utilizzata l’ultima volta nel 1979 per il funerale dello zio del principe Filippo, Lord Mountbatten.
Poi, la bara sarà trasportata al castello di Windsor dove, Elisabetta II verrà sepolta nella King George VI Memorial Chapel accanto al principe Filippo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Regina Elisabetta morte: le sue ultime ore
LEGGI ANCHE: Re Carlo: la proclamazione e il discorso alla nazione
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI ATTUALITA’, CRONACA E TANTO ALTRO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casal di Principe: Tenta di investire le amiche della figlia