9 Settembre 2022

Regina Elisabetta morte: le sue ultime ore

Regina Elisabetta morte: gli unici che sono riusciti a stare accanto alla sovrana d'Inghilterra nelle sue ultime ore sono i figli, Carlo e Anna

REGINA ELISABETTA MORTE

REGINA ELISABETTA MORTE-Emergono dettagli interessanti sulle ultime ore della regina Elisabetta II del Regno Unito: Gli unici che hanno avuto modo di rivolgere un ultimo saluto alla sovrana , sono Carlo, il primogenito e ora nuovo re, e la principessa Anna, che erano già in Scozia quando la situazione è degenerata.
Il trapasso è stato talmente improvviso e inaspettato che nessuno degli altri familiari è arrivato in tempo.

Sembrerebbe che Carlo sia arrivato in elicottero da Windsor. Lui sua sorella e Anna sono rimasti al capezzale della madre negli ultimi minuti. Poi si è unita a loro, Camilla, che trascorreva gli ultimi giorni d’estate poco distante, nella residenza di Birkhall, proprio nella tenuta, e che è riuscita a unirsi al gruppo nei momenti finali, insieme alla sua assistente personale, Angela Kelly, e al medico.

Regina Elisabetta Morte: gli altri figli

Gli altri figli della regina, Andrea ed Edoardo, erano a Londra, e non sono riusciti ad arrivare in tempo. Con loro sono arrivati in aereo, dal Berkshire ad Aberdeen e poi a Balmoral, anche il principe William e la moglie del principe Edoardo, Sophie, la contessa di Wessex, amatissima dalla regina. Il gruppo familiare è arrivato in Scozia alle 16:00. Sebbene Buckingham Palace non abbia confermato l’ora della morte, è molto probabile che non siano riusciti a vedere la regina prima della sua morte. Il principe Harry invece si è unito alla famiglia solo in serata, ma era da solo. La moglie Meghan non l’ha accompagnato ed è rimasta a Londra. La moglie di William, Kate, è rimasta invece ad accudire i tre figli, che proprio ieri hanno avuto il primo giorno nella nuova scuola, a Windsor.

Per quattro giorni la bara della regina Elisabetta II, sarà esposta al pubblico prima dei funerali che avverranno tra una decina di giorni.

POTREBBE INTERESSARTI : Regina Elisabetta, arrivano i primi fiori a Buckingham Palace