SvegliatiItalia, oggi corteo anche a Napoli
Anche Napoli scende in piazza per rispondere al grido SvegliatiItalia in favore dell’uguaglianza con un corteo che si terrà oggi pomeriggio
[ads1] In vista della discussione al Senato del ddl sulle unioni civili, le associazioni lgbt, di tutto il nostro paese, hanno organizzato mobilitazioni che si terranno nelle maggiori piazze d’Italia. I cortei risponderanno al grido SvegliatiItalia, in favore dell’uguaglianza e dei diritti civili.
Anche a Napoli è stata organizzata una mobilitazione, che ha preso il nome di Svegliati Napoli, il cui inizio è previsto oggi, 23 gennaio, pomeriggio alle ore 16:00 a Piazza Carità. Il corteo partirà da Piazza Carità per arrivare a Piazza Plebiscito, dove continuerà con un tanti interventi sul palco. Si scenderà in piazza a Napoli, come nel resto dell’Italia, per i pieni diritti e la piena dignità delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, che ancora oggi non godono delle stesse opportunità degli altri cittadini italiani.
Ieri sera il colonnato di Piazza Plebiscito si è illuminato con i colori dell’arcobaleno. L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, dopo la querelle con Roberto Mancini, incontrerà una delegazione dell’Arcigay. Tutti eventi a favore della parità dei diritti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO