Spiagge Pulite, a Pozzuoli una giornata per l’ambiente
Spiagge Pulite, è alla seconda edizione l’iniziativa svolta a Pozzuoli, che registra un rinnovato successo per sensibilizzare la cittadinanza sull’ambiente
[ads1]
I bambini dell’Istituto Oriani di Pozzuoli , con maglietta, pettorina gialla e guanti, hanno partecipato mercoledì mattina all’iniziativa promossa da Legambiente “Spiagge pulite”, organizzata nell’arenile di Licola. Con loro c’era anche il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e gli assessori Cammino e Trincone rispettivamente all’ambiente ed alla scuola, i quali ne ricordano la buona riuscita come giornata di cooperazione ed impegno civile per l’ambiente ed una cultura ecologica. L’importanza, quindi, di coinvolgere i ragazzi ed i bambini nella lotta per il decoro e ne approfittano per tornare a chiedere rispetto per l’ambiente a partire dai piccoli gesti quotidiani.
Lo spazio di litorale già assegnato alla scuola ospiterà, inoltre, un’area destinata alle tartarughe, costruendo così un habitat perché questi animali trovino un ambiente a loro congeniale. I ragazzi hanno raccolto rifiuti lungo la spiaggia, accanto ai loro genitori, ed è stata questa anche l’occasione per indicare quali siano i comportamenti utili alla riduzione e alla raccolta dei rifiuti lasciati all’incuria. La giornata si è conclusa con balli e musica nonché la lettura di alcune filastrocche.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento