22 Agosto 2022

Lo Shakhtar presenta il nuovo pullman tra le macerie di Kiev

Il campionato ucraino ricomincia e lo Shakhtar lancia un messaggio a tutti presentando il nuovo pullman in quel che rimane della capitale Kiev

derbyderbyderby.it

Lo Shakhtar presenta il nuovo pullman tra le macerie di Kiev

Il campionato ucraino ricomincia e lo Shakhtar lancia un messaggio a tutti presentando il nuovo pullman in quel che rimane della capitale Kiev

Lo Shakhtar Donetsk è pronto a ripartire e lancia un messaggio forte alla Russia e al resto del mondo presentando il proprio pullman – con il quale si sposterà nelle partite in trasferta nel territorio ucraino. Nel video appare il pullman che attraversa le macerie di una città distrutta dai bombardamenti, con una scritta impressa sopra: “Stop War #StandWithUkraine”.

Nonostante la guerra imperversi e non lasci respirare la popolazione ucraina, il presidente della lega calcio ucraino Andriy Pavelko ha sottolineato l’importanza di ricominciare per dare un motivo di leggerezza e di ilarità in una situazione tutt’altro che felice. Anche il presidente Zelenski lo ha definito “un grosso passo per il paese”, come afferma il Corriere della Sera.

La prima partita sarà Shakhtar Donetsk-Mentalist proprio nella capitale Kiev, il 23 agosto alle 12.00. Lo Shakhtar nel campionato precedente era allenato da una conoscenza italiana, Roberto De Zerbi, che ha rescisso il contratto subito dopo l’inizio della guerra. L’allenatore non è stato l’unico a rescindere, la Fifa aveva concesso a tutti i giocatori che militavano nel campionato ucraino di liberarsi a zero e di accordarsi in piena libertà con qualsiasi altro club. L’altra squadra di punta del torneo, la Dynamo Kiev sarà impegnata il 28 agosto alle 16.00 contro il Dnipro.

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o. Potrebbero interessarti anche le novità sull’inizio del campionato ucraino e sui protocolli rigidi da rispettare. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.