Coca Cola rischio chimico: siamo in pericolo?
Coca cola rischio chimico? Ecco cosa è accaduto e perché il lotto è stato ritirato dal mercato. Preoccupazione tra i consumatori...
Coca Cola rischio chimico – La notizia risale alla giornata di ieri, quando un lotto di bottiglie è stato ritirato dal mercato a seguito di un richiamo emesso dal Ministero della Salute. Per esser precisi, il lotto incriminato corrisponde a nove bottiglie in vetro prodotte a Nogara, in provincia di Verona, con scadenza 2023.
Ma cosa è successo davvero? Stando a quanto si legge nel modello di richiamo il prodotto conterrebbe zucchero, nonostante sull’etichetta ci sia l’indicazione “zero zuccheri”. Nulla di preoccupante, dunque, si tratterebbe di un errore di etichettatura e non di un eventuale rischio per la salute dei consumatori.
Lecito chiedersi, a questo punto, perché il ministero abbia utilizzato il termine “rischio chimico” per segnalare la semplice presenza di zucchero in una bevanda. La risposta sta nel rispetto della normativa, che ne prevede l’utilizzo ogni volta che un prodotto presenta una sostanza chimica (anche lo zucchero ne fa parte) non indicata sull’etichetta.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle novità in tema di calcio, serie A, sport, cultura, cronaca ed eventi del nostro Paese? Non esitare: seguici sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Instagram (CLICCA QUI)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “Napoli esplosivo al Maradona: le pagelle azzurre”
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Monza, 4-0. Splendido debutto casalingo per gli azzurri. Kvara on fire
ARTICOLO SUCCESSIVO