Minaccia il vicino perché napoletano: uomo rischia il processo
MINACCIA IL VICINO- Un uomo di 74 anni di Bolzano ha rivolto minacce e aggressioni al vicino di casa. La sua unica colpa era quella di essere napoletano
MINACCIA IL VICINO- Un uomo di 74 anni di Bolzano ha rivolto minacce e aggressioni al vicino di casa. La sua unica colpa era quella di essere napoletano. L’anziano, che risiede in provincia di Frosinone, è stato denunciato e ora rischia anche il processo, accusato di minacce continue ed aggravate nei confronti del vicino di casa.
La vittima di questa situazione, un 58enne di Napoli, si è trasferito da pochi mesi a Ferentino. Il loro vicino di casa li ha subito criticati ed etichettati con i soliti pregiudizi, in quanto coppia proveniente dal Sud Italia. Il 74enne ha usato qualsiasi scusa e pretesto per litigare e aggredire la famiglia napoletana, anche senza apparenti motivi.
Pretesti come il posto auto, la presenza del gatto, le buste della spazzatura e altre cose di poco conto. Nella denuncia dell’uomo di Napoli, si legge che l’anziano avrebbe etichettato i vicini come “terroni” e che gli avrebbe continuamente: “Sporco napoletano, ti do fuoco alle macchine, o muoio io o muori tu in quanto non ho nulla da perdere”. Dalla denuncia risulterebbero insulti anche alla donna “accusata” di essere di facili costumi.
In un primo momento, la coppia napoletana avrebbe ignorato completamente l’uomo e i suoi continui insulti. Quando poi dalle parole si è passato ai fatti, hanno preso dei provvedimenti contro il vicino di casa. Dalla denuncia, infatti, emerge che l’anziano avrebbe impugnato un bastone di ferro minacciando i napoletani di aggredirli. A quel punto è stato denunciato.
Il Pm di Frosinone, come riportato da Il Giornale, ha chiesto ed ottenuto dal tribunale il rinvio a giudizio del 74enne di Bolzano. L’uomo è accusato di minacce continue ed aggravate e razzismo territoriale. Il sospetto è che dietro la rabbia dell’uomo, ci siano proprio le origini della famiglia napoletana.
Per essere sempre aggiornato seguici qui
Ti potrebbe interessare anche: Turista inglese denuncia stupro. In corso le indagini
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Monza, distinti e curva B superiore verso il sold out
ARTICOLO SUCCESSIVO