SuperQuark, questa sera l’ultima puntata con Pero Angela
SuperQuark, questa sera in onda l’ultima puntata con il compianto Piero Angela. E’ la fine di un’era che ha segnato per sempre la televisione italiana
SuperQuark, il celeberrimo programma di Piero Angela, è rimasto orfano del padre che tanto l’ha amato e curato.
Evoluzione datata gennaio 1995 del programma Quark, pensato e condotto sempre dal noto ed amatissimo giornalista di cui ieri ci sono stati i funerali laici e nato nel lontanissimo marzo del 1981, SuperQuark ha istruito, informato, edotto, milioni di italiani di diverse generazioni, che si sono legate nei decenni sempre più all’autorevole ed elegantissima figura del suo creatore.
Questa sera, RaiUno trasmetterà l’ultima puntata della celeberrima trasmissione con Piero Angela.
Non sappiamo se, nel tempo, qualcun altro prenderà il timone dell’importante format tv o se Superquark chiuderà definitivamente, con la scomparsa del giornalista.
Nelle scorse ore è circolata sui social e su diversi siti la voce che possa essere proprio il figlio Alberto, già notissimo ed amatissimo dal grande pubblico di RaiUno, a prendere in mano le redini di un titolo che ha fatto la storia dell’emittente pubblica nazionale.
Ma, al momento, nient’altro che voci, rumors, sicuramente speranze – condivise da pubblico ed esperti – che i programma possa evitare la chiusura.
Inoltre, passando nelle sapienti mani di Alberto Angela, il pubblico riconoscerebbe una continuità non solo genetica ma di stile, di serietà e di sostanziale qualità tra i due amatissimi giornalisti.
Ora è il momento del dolore, per la famiglia di Piero Angela. Ci sarà sicuramente tempo per pensarci e per capire se Alberto sentirà di voler affrontare questa nuova sfida, carica di emozioni e di possibilità.
FOTO: da LaRepubblica
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa in spiaggia ad Acciaroli: le parole di Francesco Borrelli
ARTICOLO SUCCESSIVO