Civitanova, un altro omicidio sul lungomare: accoltellato 30enne
Si tratta del secondo omicidio in 10 giorni, anche questa volta la vittima non è italiana
Dopo l’omicidio di Alika Ogochukwu, il 39enne di origini nigeriane pestato a sangue da un cittadino di Salerno lo scorso 29 luglio, a Civitanova Marche (Macerata) si è consumato un altro omicidio sul lungomare di Piermanni. I fatti risalgono alla serata di ieri, 8 agosto, quando circa alle 22 un uomo di 30 anni di origini tunisine è stato accoltellato tra via Mazzini e via D’Azeglio, nel corso di una colluttazione le cui dinamiche sono ancora da accertare
È il secondo omicidio in 10 giorni nella stessa città, l’ultimo proprio quello di Alika Ogochuwku, il 39enne venditore ambulante ucciso da Filippo Ferlazzo per aver chiesto l’elemosina.
È per questo motivo che il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarrapica ha anticipato la riunione d’urgenza del Tavolo della sicurezza pubblica dopo la telefonata con il prefetto Flavio Ferdani. Il summit si terrà nella mattinata di oggi martedì 9 agosto. “Bisogna individuare prima possibile una strategia – ha spiegato il sindaco, appena giunto sul posto dell’aggressione – per fermare queste vicende che hanno profondamente segnato in questi giorni Civitanova. Che significa pattugliare maggiormente le zone a rischio, illuminare quelle più buie, cercare di aumentare la sicurezza nel territorio”.
Potrebbe interessarti anche: “È morta Olivia Newton-John, la Sandy di Grease”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO