Aggrediti medici dell’ambulanza Napoli: la denuncia
Aggrediti medici dell'ambulanza Napoli: a bordo un neonato rischiava di soffocare. A denunciare l'accaduto l'associazione 'Nessuno tocchi Ippocrate'
AGGREDITI MEDICI DELL’AMBULANZA NAPOLI – L’episodio, sarebbe avvenuto negli scorsi giorni. Un bimbo, nato da poche ore, aveva gravi difficoltà respiratorie, tanto da temere il soffocamento. I genitori chiamano dunque il i trasporto neonatale d’emergenza Campano del Santobono. Tuttavia, in preda al panico, aggrediscono il personale sanitario: “Va dove diciamo noi”.
Ecco cosa ha raccontato Nessuno tocchi Ippocrate : “Qualche giorno fa, il servizio di trasporto neonatale d’emergenza Campano del Santobono è stato chiamato per il trasferimento di un piccolino nato da poche ore che aveva difficoltà a respirare. Arrivati sul posto, infermiere e medico si sono prontamente recati in reparto per stabilizzare il piccolo”.
“Nel frattempo – prosegue l’associazione – l’autista veniva accerchiato da alcuni componenti della famiglia ai quali non andava bene la destinazione del neonato, per cui hanno iniziato a minacciare e aggredire verbalmente fino ad occupare l’abitacolo e il vano sanitario. “il bambino va dove diciamo noi. Voi non lo portate da nessuna parte se non dove diciamo noi”.
L’ira dei familiari si è poi riversata sul medico. Costui dopo aver messo in sicurezza il neonato, ha provato a spiegare che la gestione dei posti letto non può essere lasciata al libero arbitrio e che inoltre l’ unico posto di Tin era quello assegnato al loro nipotino. Non è bastata però questa spiegazione a placare la loro ira. Tanto che hanno continuato a minacciare e alla fine addirittura spintonare il personale medico. Per fortuna poi sono arrivate le forze dell’ordine che hanno consentito all’ambulanza di partire e hanno stilato un verbale dell’accaduto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Notte di sangue a Forio, tragedia per maxi rissa
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO