20 Luglio 2022

Mare Fuori: chi è Carmine Di Salvo?

Tra i protagonisti di Mare Fuori vi è Carmine di Salvo, vi illustriamo la biografia e la vita privata

MARE FUORI

Tra i protagonisti di Mare Fuori vi è Carmine di Salvo, vi illustriamo la biografia e la vita privata

Mare Fuori è tra le serie più viste dai ragazzi e non. Scopriamo ad uno ad uno le storie di coloro che interpretano i personaggi più amati degli ultimi tempi. Partiamo da Massimiliano Caiazzo, nel film Carmine di Salvo.

Nasce a Napoli nel 1996, comincia a studiare recitazione da 18 anni e la sua prima scuola d’arte è stata quella di cinema Mèliès di Gianfelice Imparato. Ha poi proseguito gli studi a Roma.

Partecipa a 2 cortometraggi: Sorrentum e Il simposio di Platone e dopo debutta in televisione nel 2016 con con Furore di Alessio Inturri. Fu selezionato nel 2018 tra “I nuovi dieci giovani talenti italiani” per il progetto Officine Lab durante la Festa del Cinema di Roma.

Ha vinto poi il premio KGR Kinéo Giovani Rivelazioni nel 2020, durante la “77ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Vive attualmente a Roma. Il suo profilo Instagram conta 315k follower.

E’ presente in tutte le stagioni di Mare Fuori, anche nella prossima. E’in carcere per omicidio: destinato ad essere leader di un clan ma si ribella prendendo un altra strada. Vuole diventare parrucchiere e aprire un salone con la sua amata, ma purtroppo finisce nel carcere minorile di Napoli per omicidio per aver protetto la sua fidanzata Nina nel bel mezzo di un’aggressione. E’chiamato “O piecoro” dagli antagonisti dell’istituto, ed in napoletano significa “la pecora” ovvero “il codardo”, nome dato proprio perché non voleva essere un criminale.

Fonte:napolike

Potrebbe interessarti anche: Quando esce Mare Fuori 3? Le novità

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter