Temperature emergenza caldo: da lunedì picchi di 40 gradi
Temperature, emergenza caldo: da lunedì picchi di 40 gradi su tutto il territorio regionale, preoccupazione per le categorie fragili
Temperature, emergenza caldo: da lunedì picchi di 40 gradi su tutto il territorio regionale, preoccupazione per le categorie fragili.
Le temperature tornano a salire in tutta Italia già da questa notte: il rialzo è stato avvertito distintamente dai cittadini alle prese con caldo e afa.
Ma la situazione andrà peggiorando nelle giornate di lunedì e martedì: infatti proprio dal 18 luglio in tutta la Regione Campania si sfioreranno i 40 gradi centigradi: due giorni di fuoco insomma che preoccupano non poco soprattutto per gli anziani e le categorie fragili che sono tra le persone più a rischio esposizione a queste temperature.
La situazione dovrebbe iniziare leggermente a migliorare da mercoledì pomeriggio dove la massima scenderà attorno ai 33 gradi, concedendo per diversi giorni una piccola tregua: ma si teme per il mese di Agosto che si prefigura tra i più caldi della storia.
Fonte previsioni, i colleghi del Il Meteo.it
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Mergellina, lotta agli ormeggi abusivi
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus benzina 200 euro a chi spetta: chiarimenti dell’Agenzia dell’Entrate
ARTICOLO SUCCESSIVO
Peppe di Napoli, bomba fuori la Pescheria:”Non mi abbatto, non me ne andrò”