Pepe Reina, è per il portiere del Napoli che De Magistris propone la cittadinanza onoraria
Luigi De Magistris ha rivelato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, di avere in cantiere il progetto di conferire a Pepe Reina la cittadinanza onoraria
[ads1] Pepe Reina cittadino onorario di Napoli? Uno scherzo di cattivo gusto o eccessivo fanatismo di tifosi incalliti del Napoli? Niente di tutto questo.
È successo ieri pomeriggio. Tutti gli appassionati del Calcio Napoli che fossero sintonizzati sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, hanno potuto ascoltare in diretta radio, le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino Luigi De Magistris.
Il sindaco di Napoli, intervenuto come ospite dell’emittente radiofonica, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
«Il Comune di Napoli sta pensando di conferire la cittadinanza onoraria a Pepe Reina. È una ipotesi, se n’è parlato in questi giorni: oltre ad essere un grande portiere si sta dimostrando difensore di Napoli e dei napoletani. Chi la difende anche se non è napoletano merita di diventare cittadino della città più emozionante del mondo».
Se tale riconoscimento dovesse arrivare rappresenterebbe un grande attestato ad honorem per il portiere spagnolo, sempre più in sintonia con la città, ormai napoletano di adozione.
Reina ha infatti con i tifosi partenopei un feeling speciale e gode della stima e dell’affetto dei cittadini ai quali concede con sorriso e disponibilità, autografi e selfie.
Ai Quartieri spagnoli, Pepe Reina è di casa. Ormai gli abitanti di Napoli, sanno bene che è quello il posto scelto dal portiere per degustare la buona pizza napoletana.
Indiscusso protagonista delle migliori performance 2015 della squadra azzurra, memorabile resta il gesto compiuto dal portierone in occasione della partita Atalanta-Bergamo, quando Reina esultò sotto la curva bergamasca per la vittoria riportata sull’Atalanta, esasperato dai numerosi cori razzisti issati dai tifosi di Bergamo contro gli azzurri.
Non contento Reina ci tenne a postare in segno di solidarietà nei confronti del popolo partenopeo, un tweet sul proprio profilo Twitter:
«Tre grandi punti che tornano alla Terra del Sole!!!Siiii. Auguri a tutti e tante belle cose per il 2016. Forza Napoli!»
E 2016 ricco di belle cose sia, se si pensa che inizia proprio con l’arrivo di una nomina tanto importante che rinnova quell’eterno rapporto di passione e di rispetto che da sempre contraddistingue spagnoli e napoletani.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO