10 Gennaio 2016

Frosinone-Napoli: le probabili formazioni

Frosinone

Ultima giornata del girone d’andata, il Napoli è di scena a Frosinone e con una vittoria potrebbe allungare in classifica su Fiorentina e Roma che ieri non hanno vinto nelle rispettive partite

[ads1] Il mese di gennaio è iniziato con il calciomercato e sono tanti i nomi che vengono accostati al Napoli. Tra i più caldi c’è quello di Maksimovic, ma per adesso nulla di ufficiale. Il presidente ha promesso acquisti importanti per rinforzare la rosa ed essere maggiormente competitivi nel campionato italiano. Per un attimo, però, massima concentrazione sul match quotidiano; alle 15:00 il Napoli affronterà al Matusa il Frosinone di Stellone con la peggior difesa del campionato. 3 punti permetterebbero al Napoli di Sarri di chiudere il girone di andata con 41 punti e allungare in classifica su Fiorentina e Roma che ieri non hanno vinto contro Lazio e Milan. 

Sarri, come sempre, resta con i piedi per terra e ieri in conferenza stampa ha detto: «Da partite come quella di domani capiremo il nostro livello di maturità. Loro in casa riescono ad avere ritmo, determinazione e hanno una pericolosità offensiva non comune». Non ammette superficialità da parte del suo Napoli, vuole una

Frosinone-Napoli: le probabili formazioni

Mister Sarri in conferenza stampa

squadra determinata, che non sottovaluti l’avversario e che giochi un bel calcio come ha fatto fino ad ora.

Con la vittoria di oggi, il Napoli potrebbe diventare campione d’inverno, nel caso in cui l’Inter (che giocherà in casa contro il Sassuolo nel lunch match) non dovesse portare a casa i 3 punti.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Crivello; Chibsah, Gucher, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

[ads2]