Weekend rovente, Napoli la città più calda
Si prepara un weekend rovente, a Napoli saranno percepite temperature oltre i 40 gradi. Conseguenze gravi anche sui soggetti sani
Napoli. Il caldo percepito nel mese di giugno è stato piuttosto anomalo. Non sembra terminare la morsa di calore che da giorni avvolge la penisola italiana. Molti sono i luoghi dell’Italia in cui le temperature hanno raggiunto dei picchi massimi sopra la media. Le città più importanti come Roma, Milano, Firenze, Bologna hanno registrato delle temperature anomale. Napoli non è esente da questo cambiamento anomalo delle temperature.
Ci sarà un weekend rovente secondo 3B Meteo, che annovera il capoluogo campano tra le città italiane più calde del weekend. In alcune zone della città si toccheranno i 40 gradi percepiti. Il termometro scenderà sotto i 30 gradi soltanto dopo le ore 21, ma non scenderà mai sotto i 28 neanche di notte.
L’alta pressione africana coinvolgerà ancora l’Italia per molto tempo. All’interno della morsa anticiclonica si intensificherà l’afflusso rovente di matrice subtropicale che culminerà al Sud, sulle due isole maggiori e sulle regioni tirreniche, con locali punte di 40 gradi e oltre e afa elevata.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Meteo, ancora caldo record in Italia per i prossimi giorni
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli e provincia, sequestrati 125.000 prodotti contraffatti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amazon Prime Day: le offerte più pazze del web arrivano il 12 e il 13 luglio