30 Giugno 2022

Colombia: città avvolta nella schiuma maleodorante

Colombia, città avvolta nella schiuma maleodorante: tutto sembra essere stato provocato dalle forti piogge. I chimici ne stanno analizzando la possibile tossicità

COLOMBIA, CITTÀ AVVOLTA NELLA SCHIUMA- Davvero bizzarro quanto accaduto in Colombia, per la precisione in un quartiere della città di Socha, 500 mila anime. Potrebbe sembrare neve, ma in realtà non lo è. I residenti si sono svegliati così, immersi in una coltre di schiuma tossica e maleodorante che pare sia uscita dalle fogne e dalle condutture della città.

Il fenomeno si è verificato a seguito delle forti piogge avvenute la notte prima. Punto di partenza, secondo i media locali, un canale di scolo che ha straripato a causa del diluvio e ha invaso case, cucine, bagni e strade. Almeno una trentina gli edifici immortalati dal video e avvolti dalla schiuma mentre i vigili del fuoco spruzzano l’acqua per cercare, a fatica, di dissolverla.

Il direttore della gestione dei rischi del comune di Soacha, Dayan Caucali, ha riferito che devono essere prima condotte le analisi di laboratorio per determinare se siano state alcune sostanze chimiche o i rifiuti a provocare lo strano fenomeno. 

Fonte: RaiNews

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vomero-Arenella: recensioni false al ristorante Opera

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE