Aldo Masullo “Il pensiero e l’impegno politico”
Un dibattito sul pensiero e sull’impegno politico del professor Aldo Masullo si terrà il 28 giugno presso La Città Metropolitana di Napoli
Aldo Masullo, uno dei più importanti pensatori del nostro tempo ed una personalità di grande rilievo nella vita culturale e politica italiana ed europea, sarà il protagonista del dibattito che si terrà il 28 giugno alle ore 17,30 a Napoli, Piazza Matteotti nella Sala Cirillo della Città Metropolitana. L’incontro dal titolo “Aldo Masullo – Il pensiero e l’impegno politico”, organizzato dall’Associazione Merqurio, prenderà spunto dal libro di Nino Daniele “Aldo Masullo – La filosofia in soccorso dei cittadini” ed. Dante & Descartes , che sarà presentato nella stessa sede. La storia personale ed il rapporto speciale che Masullo aveva con Napoli li ritroviamo nel libro di Daniele, allievo nonché grande amico del Professor Masullo. E proprio a proposito del rapporto che il Professore aveva con i napoletani che Nino Daniele, in un’intervista di qualche mese fa, dice: “Masullo era presente in tutti i luoghi della città per svolgere la sua funzione d’incitamento, di risposta agli interrogativi, alle inquietudini, al disagio che è così diffuso e profondo negli ultimi anni a Napoli”. “Chiunque incontrava Aldo Masullo subiva una trasformazione perché veniva affascinato dalla sua personalità, da ciò che diceva che era sempre coerente con le sue azioni”.
Prenderanno parte alla discussione oltre a Nino Daniele, Aldo Cennamo, Berardo Impegno, Alfonso Trapuzzano e Gianluca Daniele che intavoleranno un dibattito sul pensiero e sull’impegno politico di Aldo Masullo. Modererà Antonio Vastarelli.
“Aldo Masullo – Il pensiero e l’impegno politico”
Dibattito organizzato dall’Associazione Merqurio
Martedì 28 giugno, ore 17.30
“Sala Cirillo” – Città metropolitana (Piazza Matteotti) Napoli
Potrebbe piacerti anche: “Le Conversazioni” Festival Letterario Internazionale a Capri
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO