Previsioni meteo, in arrivo temperature roventi su tutta l’Italia
Previsioni meteo, in arrivo su tutta la Penisola temperature roventi. L’anticiclone farà visita a gran parte d’Europa. Le città più colpite
Previsioni meteo – Gli amanti del caldo saranno lieti per quella che senza dubbio giudicheranno un’ottima notizia: tornerà, infatti, sulla penisola italiana Scipione, l’anticiclone responsabile delle temperature torride delle scorse settimane.
La settimana che prende avvio oggi, infatti, vedrà condizioni meteo inizialmente caratterizzate da temporali locali ma poi si stabilizzerà su temperature elevate quando non roventi, ben sopra le medie di stagione.
L’ara che spirerà sul bacino del Mediterraneo sarà molto calda, di estrazione sub-tropicale continentale, proveniente da Marocco ed Algeria.
Scipione visiterà prima la Spagna, poi la Francia per poi estendersi su buona parte dell’Europa centro-meridionale, Italia compresa.
Le temperature potrebbero attestarsi anche sui dieci gradi in più rispetto alla media di stagione.
Particolarmente colpite da questa terza ondata di caldo rovente e desertico saranno le pianure del Nord Italia: da attenzionare Torino, Milano e Bologna. Ma non si sottrarranno a temperature da record neanche Toscana e Lazio.
Il caldo si farà sentire soprattutto a partire da giovedì.
Previsioni meteo particolarmente inclementi, dunque, per chi ama rilassarsi al fresco, ben lontano da lettini e ombrelloni.
Non perderti nessuna notizia! Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, cultura, spettacoli ed eventi, gossip e tv, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vittoria Scarpa, proseguono le indagini sulla bimba annegata a Torre Annunziata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vietato fumare e fare barbecue, nuova ordinanza della Protezione Civile