26 Maggio 2022

Italia ai mondiali Fifa? Il comunicato ufficiale

iran mondiali ripescaggio italia

Italia ai Mondiali Fifa in Qatar? Arriva la nota ufficiale, che chiarisce ogni dubbio per quanto riguarda l’eventuale partecipazione degli azzurri

ITALIA AI MONDIALI FIFA? Il ricordo degli Europei è ancora vivo, ma ad esso si è presto accompagnato quel senso di amaro e frustrazione, derivante dalla mancata (ennesima) qualificazione degli azzurri ai mondiali in Qatar.

Da qualche tempo, tuttavia, si parlava di un eventuale ripescaggio della nostra nazionale in caso di esclusione di un altro team. La questione è stata ampiamente discussa, prima col Caso Iran e ora con l’Ecuador, che potrebbe essere penalizzato e quindi escluso dai Mondiali a causa di alcuni problemi con il giocatore Byron Castillo, di nazionalità colombiana e non ecuadoregna. Ove mai venissero sottratti i 14 pt all’Ecuador, però, a beneficiarne sarebbe il Cile e non l’Italia.

“Il ripescaggio dell’Italia ai Mondiali? Bisogna vedere come… è una voce venuta fuori dall’Ecuador o dall’Iran. Noi in questo momento non ci siamo, poi se qualcuno si ritira c’è il ranking” – così ha detto il ct Roberto Mancini, a cui ha risposto subito la Fifa con il componente del Consiglio Evelina Christillin. La Christillin ha ricordato al ct come il ranking in questo caso non c’entri nulla e che l’Italia, per essere ripescata ai Mondiali dovrebbe sperare che una squadra europea venga eliminata. Insomma non c’è nessuna possibilità per il momento che la nostra nazionale possa partecipare ai mondiali in Qatar.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)

Leggi anche la seguente notizia “S E R I E  A: I L  P R O S S I M O  A N N O  A N C H E  U N  A R B I T R O  D O N  NA “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.