La Casina Vanvitelliana è la più visitata, super incasso
La Casina Vanvitelliana raggiunge il massimo dei visitatori in poco tempo. In soli 5 mesi c’è stato un incasso di oltre 100mila euro
Napoli. La Casina Vanvitelliana di Bacoli è la meta più amata dai turisti negli ultimi 5 mesi. A dimostrarlo sono gli incassi registrati che hanno superato i 100mila euro, così come annunciato anche dal primo cittadino Josi Gerardo della Ragione.
“E’ un traguardo fantastico. Abbiamo superato 100.000 euro di incassi dalle visite alla Casina Vanvitelliana, in appena cinque mesi. Pensate che in passato gli introiti erano inferiori ad 8.000 euro all’anno. Siamo orgogliosi, finalmente Bacoli è piena di turisti, ovunque”- ha affermato il sindaco di Bacoli.
Poi ha aggiunto: “E’ la svolta, perché io lo ricordo il Parco Vanvitelliano pieno di erbacce e rifiuti, il Frutteto dei Borbone chiuso, la pista ciclabile inaccessibile e sprofondata nel degrado, la Cattedrale dell’Acqua resa accessibile soltanto grazie alla buona volontà dell’assuntrice di custodia”.
Infine ha affermato: “Oggi c’è il coinvolgimento di tanti. Comune, Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Centro Ittico Campano ed Ente Parco dei Campi Flegrei lavorano verso lo stesso obiettivo: il turismo di qualità. Ed i risultati cominciano a vedersi. Famiglie felici, giovani appassionati, bambini in festa e spazi pubblici curati, bellissimi, aperti alla comunità. Non dobbiamo fermarci, insieme possiamo fare sempre meglio”.
Leggi anche: Procida Capitale della cultura 2022: oggi il via con la visita di Mattarella
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità, Calcio e Università. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento