Mondiali Calcio Italia ripescata? Potrebbe esserci una possibilità…
Mondiali Calcio Italia ripescata? Potrebbe esserci una possibilità. Ecco quale…
MONDIALI CALCIO ITALIA RIPESCATA – C’è grande attesa per questo campionato del mondo che si terrà in Qatar tra novembre e dicembre, nel bel mezzo della stagione.
Un mondiale 2022 che all’Italia fa male: dopo aver vinto agli Europei 2020 è stata eliminata agli spareggi dalla Macedonia del Nord lo scorso marzo. Tuttavia, pare che esista una possibilità – seppur remota – che gli azzurri vengano ripescati.
La speranza è nel Sudamerica, precisamente dall’Ecuador. Secondo alcuni, infatti, avrebbe commesso una grave irregolarità.
Spiega, a tal proposito, il presidente della Federgolf ed ex membro di Giunta Coni, Franco Chimenti a ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento: «C’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto si pensi. Pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore che non aveva titolo di giocare e potrebbe pagare per questo. Se così fosse, c’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e parla della squadra più in alto nel ranking: questa è sicuramente l’Italia».
Il Cile avrebbe, dunque, denunciato l’Ecuador di aver schierato un giocatore di nazionalità colombiana nel corso delle partite di qualificazione. Il calciatore in questione sarebbe Byron Castillo.
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: Sparatoria in pizzeria a Gragnano: 24enne ferito, è in ospedale
ARTICOLO PRECEDENTE
Fantasy Day 2022, l’appuntamento con il fantasy a Villa Bruno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marechiaro nel sangue, due minori accoltellati dopo una lite social
Lascia un commento