11 Maggio 2022

Teatro Summarte Experience

Teatro Summarte experience

Teatro Summarte Experience, un luogo curato così minuziosamente che ogni particolare racconta una storia

L’esperienza al Teatro Summarte di Somma Vesuviana è affascinante e da provare almeno una volta. Un luogo curato così minuziosamente che ogni particolare racconta una storia. L’impressione iniziale è quella di entrare in una scena di un party di Midnight in Paris (Woody Allen). Luci calde un po’ soffuse, colori che si espandono creando effetti cromatici e che spaziano dalle tonalità dell’arancione fino al marrone terra di Siena, interrotto, poi, da una parete verde che ne evidenzia l’area bar.

Di fronte un piccolo angolo lettura in stile vintage con pezzi d’arredo deliziosi ed accattivanti. Non manca, in un lato defilato del teatro, uno spazio dedicato alle mostre di arte e cultura sommese. Ma l’ingresso alla “scena del film di Allen” si manifesta appieno al di là delle tende rosse, nella sala del teatro. Rosso prorompente, fondale del palco blue violet, tavolini tondi con poltroncine comode e poco invadenti fanno da contorno allo spettacolo che sarà di lì a poco. Sul soffitto, quasi a voler interrompere tutta questa passione data dal colore e dal tessuto, lampadari ultramoderni che richiamano la palette del colore della sala e risplendono di luce soffusa come disseminati Soli al primo tramonto.

Questo è il Teatro Summarte Experience. Questo è il mondo di Marco Panico del Teatro Summarte a Somma Vesuviana. Un giovane uomo ventisettenne con un’esperienza settennale che ha deciso di dedicarsi al Teatro fin da ragazzo. Il Teatro Summarte nasce da un progetto di riqualificazione nel pieno centro di Somma Vesuviana. Un luogo di ritrovo e di svago per appassionati di arte e di cultura. Inaugurato nel 2014  il Summarte ha sempre offerto cartelloni di qualità, musicisti, attori di teatro e cinema si avvicendano con spettacoli interessanti e selezionati tanto da diventare il punto di ritrovo di tutti i comuni vesuviani e non solo. La platea, si percepisce, è composta da un pubblico abituale e colto che con estremo interesse e compostezza partecipa alle proposte del Teatro.

La rassegna Jazz & Baccalà che Marco Panico sottopone agli spettatori sta riscuotendo molto successo. I prodotti tipici del territorio a base di baccalà, preparati da cuochi sommesi, associati alla musica jazz  è una formula vincente. Anche i vini e gli ottimi liquori scelti tra le qualità migliori, serviti da silenziosissimi e professionali camerieri, mentre le note di grandi artisti scaldano la sala, completano l’esperienza che resterà per molto tempo impressa nella memoria.

Facebook 

Potrebbe interessarti anche: “Cuòre, sostantivo maschile”

Seguici anche su Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.