Napoli Est, arriva la raccolta dei rifiuti porta a porta
A Napoli Est arriva la raccolta dei rifiuti porta a porta: anche la VI Municipalità (Ponticelli, Barra, San Giovanni) potrà godere di questo servizio
L’Amministrazione comunale di Napoli ha firmato, a seguito di una delibera di giunta, una convenzione con la Regione Campania e il commissario liquidatore del Consorzio Unico di Bacino per l’estensione della raccolta di rifiuti porta a porta nella zona della VI municipalità, ossia a Napoli Est, nei quartieri di Ponticpelli, Barra e San Giovanni
L’accordo prevede un investimento di circa 9 milioni 800 mila euro di cui 3.7
a carico della Regione (2.7 mln per personale, 1 mln per mezzi) ed il rimanente
a carico di Asia, l’azienda che provvede alla raccolta dei rifiuti. Alla convenzione si accompagna un protocollo d’intesa fra il Comune di Napoli, l’Asia ed il Cub.
Si stima che la raccolta differenziata subirà un forte incremento, circa il 2,4%, facendo raggiungere la soglia del 40% alla città. Nei prossimi tre anni si stima inoltre che saranno assunti circa 700 dipendenti comunali, incrementando così anche i posti di lavoro. L’avvio del porta a porta andrà a beneficio di oltre 36mila famiglie.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Casoria, degrado al McDonald: rifiuti gettati a terra”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caivano: l’aggredisce e le taglia i capelli, sui social il video
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento