26 Aprile 2022

Comicon 2022 secondo giorno all’insegna di Star Wars

Comicon 2022 parata star wars

Napoli Comicon 2022, un secondo giorno all’insegna di Star Wars con la parata che ha fatto sognare la “galassia lontana lontana” a grandi e piccini

Per il secondo giorno di fiera il Napoli Comicon 2022 si è catapultato in «una galassia lontana lontana». Sabato 23 aprile è stato, infatti, organizzato un raduno cosplay Star Wars con tanto di parata. L’evento ha avuto inizio intorno alle 12.00 presso l’Area Neverland – Stand 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base. Verso le 13.30 la parata ha attraversato la Mostra d’Oltremare dirigendosi verso le scalinate dell’Auditorium.

L’omaggio alla celebre saga di George Lucas ha riunito centinaia di persone grazie all’organizzazione del gruppo della 501st Italica Garrison, che conta circa 150 membri.

Tantissimi i cosplayer che hanno sfilato per la fiera. Non sono mancati i personaggi storici come Han Solo, la principessa Leia e Luke Skywalker, ma nemmeno quelli più recenti della penultima serie appartenente all’universo Star Wars, The Mandalorian.

L’evento al Comicon 2022 ha coinvolto il pubblico anche attraverso un quiz a premi a tema Star Wars presso il Music Dojo nell’ Asian Village. Ma non finisce qui. Il raduno cosplay ha interessato anche i più piccoli che hanno vestito i panni dei loro personaggi preferiti di Star Wars nell’area Kids.

Potrebbe interessarti anche: PREMI COMICON TUTTI I VINCITORI

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.