17 Aprile 2022

Farmaco ritirato dal mercato: ecco di quale si tratta

Un farmaco per la pressione arteriosa è stato ritirato dal mercato: contiene principio attivo in quantità inferiore

FARMACO RITIRATO DAL MERCATO – Parliamo di un medicinale utilizzato per fenomeni di pressione alta della nota azienda svizzera Mepha Pharma Ag. Il farmaco per gestire l’ipertensione arteriosa è l’ Atenolol-Mepha®.
E’ stata la stessa casa farmaceutica a comunicare l’errore del singolo lotto del prodotto. Il sito del Consiglio Federale Svizzero spiega che è staro ritirato dal mercato il lotto numero X15124F confezione da 25 mg Lactab® 100 e con scadenza Luglio 2026 perchè il medicinale il principio attivo in quantità inferiore rispetto a quanto dichiarato. Questo particolare è fondamentale perchè in questo modo si ha un effetto blando quando lo si assume.
Una minore quantità del principio attivo può essere molto pericolosa per chi assume regolarmente tale medicinale: il paziente si troverà ad assumere, praticamente, una dose più leggera rispetto a quella che gli occorre.
Nel caso in cui si riscontrasse anomalie simili e presenza di questo lotto in casa ci si può rivolgere al servizio clienti dell’azienda ai seguenti numeri  0800 00 33 88 e 061 705 43 43 oppure scrivere una mail a [email protected].

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Poliziotto aggredito a Casoria: calci e pugni – IL VIDEO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.