Campionato mondiale della pizza: la migliore è in Emilia Romagna
Il Campionato mondiale della pizza 2022 ha scelto la sua vincitrice: la migliore viene dall’Emilia Romagna, precisamente dal comune di Scandiano
I campani e i napoletani non saranno per niente d’accordo con la classifica del Campionato mondiale della pizza 2022, che si svolge a Parma. A vincere la medaglia d’oro della competizione che accoglie 750 partecipanti proveniente da tutto il mondo, è un pizzaiolo di Scandiano, un comune in provincia di Reggio-Emilia, in Emilia Romagna.
Il suo nome è Paolo Moccia, titolare della pizzeria “Da Orlando” ed è scandianese solo di adozione; il pizzaiolo è infatti originario della Campania ed è a Tramonti, in Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno, che ha imparato a fare la pizza.
Moccia è riuscito a trionfare al Campionato mondiale della pizze con la “Mantovana”, con pesto di zucca, soffritto bianco, rosmarino, amaretti, pancetta, parmigiano reggiano e gocce di aceto balsamico. Insomma, non di certo una pizza tradizionale ma certamente creativa e ricca di gusto.
Fonte: FanPage.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Intossicazione pizza Buitoni: ci sono anche due morti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Contagi Campania 13 aprile: il bollettino con tutti i dati di oggi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Upas dal 18 al 22 aprile: Chiara trova una valida alleata
Lascia un commento