Piazza Municipio riaperta completamente dopo 20 anni
Piazza Municipio sarà finalmente aperta nella sua totalità, dopo quasi 20 anni di interminabili lavori
Secondo quanto riportato dai colleghi di “NapoliToday” Questa mattina mediante l’assessore alla mobilità Edoardo Cosenza, è arrivato un annuncio con foto allegata della riapertura di piazza Municipio nella sua “nuova veste”.
“Ultimissime lavorazioni. Da oggi pomeriggio la piazza sarà completamente aperta ai cittadini. Da Palazzo San Giacomo a Via Acton. Dopo oltre 20 anni”.
Il progetto che ha portato alla “ricostruzione” in piazza Municipio ha lasciato in profondo disappunto i cittadini, che rimpiangono “la vecchia piazza con fontane e tanto verde “. Sull’onda delle polemiche social, l’assessore Cosenza ha espresso il suo pensiero in merito.
“Il Progetto dl Alvaro Siza di Piazza Municipio può piacere o non piacere. Non entro nel merito, la scelta è molto ma molto precedente alla Giunta Manfredi. Personalmente voglio solo far chiudere i cantieri il più presto possibile. Però va ben compreso che la parte davvero complessa è SOTTO piazza Muncipio. C’è di tutto, con l’ingresso della stazione profonda delle Linea 1 (in viola), con varie uscite, e soprattutto la stazione di testa di Linea 6 (in rosa) con lo spazio ricovero treni. Con una grande uscita pedonale nell’area portuale, che serve gli utenti delle metro ma anche ai cittadini. Il tutto in un complesso cammino archeologico che, alla fine, sarà bellissimo. Mai giudicare dalle apparenze… Non è mica una semplice sistemazione di una piazza”.
Per anni i cittadini hanno aspettato questo momento, la riapertura di piazza Municipio e la conseguente chiusura dei lavori per quanto riguarda la metropolitana. Piazza che dai lavori per Italia ’90 in poi ha vissuto decenni travagliati, culminati con i lavori infiniti per la metropolitana. La riapertura é arrivata, anche se inondata da critiche sui social.
Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON(clicca qui)
Potrebbe anche interessarti (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento