5 Aprile 2022

Calciomercato Napoli: Kvaratskhelia si avvicina

Calciomercato Napoli, Accordo trovato per Kvaratskhelia. C’è la volontà di chiudere nel breve termine

Prosegue il campionato di Serie A per gli azzurri, che dopo la vittoria di Bergamo per 1-3 ai danni dell’Atalanta, hanno il morale a mille. Il Napoli sogna lo scudetto, ma nel frattempo guarda anche alla prossima stagione, cominciando proprio dal Calciomercato. Khvicha Kvaratskhelia è il primo tassello del puzzle.

Ecco il nome del ragazzo originario della Georgia, che sta facendo impazzire il DS del Napoli Cristiano Giuntoli. Attualmente il calciatore é in forza al Dinamo Batumi, in prestito dal Rubin Kazan.

Il giovane classe 2001 é il prescelto da Giuntoli, per rinforzare la rosa del Napoli. Nell’estate del 2019 é stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.

Il valore di mercato di Kvaratskhelia è di circa 16 milioni di Euro (fonte transfermarkt). Khvicha rappresenterebbe un vero e proprio Jolly, per il Napoli di Luciano Spalletti. Tra le qualità del calciatore spicca su tutte la sua costante ricerca del dribbling, bravo a puntare gli avversari e sfidarli negli uno contro uno.

Il ruolo naturale di Kvaratskhelia, è quello di esterno d’attacco, con possibilità di giocare anche centralmente restando però in zona trequarti. Dalla sua parte vi sono anche rapidità ed una discreta visione di gioco. Bravo sotto il profilo tecnico e spesso lucido nelle scelte sul rettangolo verde.

Tra il Napoli ed il calciatore ci sarebbe un principio di accordo contrattuale, sulla base di 1mln di euro a stagione. La volontà del calciatore sarebbe quella di vestire la maglia azzurra a partire dalla prossima stagione.

Nelle prossime settimane sapremo di piú sulla faccenda, ma nell’ambiente si positività riguardo questa operazione.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.