4 Aprile 2022

Lucio Dalla per sempre, a lui dedicato il molo di Sorrento

Nella giornata di ieri, nel decennale della morte di Lucio Dalla, Sorrento dedica il molo di Marina Piccola al grande artista

Napoli. L’iniziativa è stata del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che nella mattina di ieri, alla presenza del presidente dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, e del presidente della Fondazione Lucio Dalla, Andrea Faccani ha deciso di dedicare il molo di Marina Piccola al grande artista Lucio Dalla, venuto a mancare dieci anni fa.

La scelta è stata piuttosto apprezzata dato che Lucio Dalla era un frequentatore appassionato di Sorrento e cittadino onorario.

“Intitoliamo il molo di Marina Piccola a Lucio Dalla, nostro concittadino onorario e grande amico di Sorrento – ha dichiarato il primo cittadino – Qui dove il mare luccica, il suo nome resterà, immortale, come le sue canzoni e il suo ricordo. Un amore ricambiato, quello con la nostra città, che nel decimo anniversario della sua scomparsa ha voluto tributargli un fitto cartellone di eventi e di fortissime emozioni”.

La dedica del molo di Marina piccola a Lucio Dalla è solo la parte culminante di una stagione intera fatta di eventi importanti, installazioni artistiche, presentazioni di libri e conferenze, eventi solidali, cinema e teatro, promossa dal Comune di Sorrento, ideata dall’associazione Nemesi, con la collaborazione della Fondazione Lucio Dalla e di numerosi enti ed istituzioni, dagli altri Comuni della penisola sorrentina alla Fondazione Sorrento.

Molteplici gli ospiti presenti, da Marino Bartoletti ad Andrea Scanzi, da Murubutu a Franco Arminio a Jorit.

 

Leggi anche: Comicon 2022: tutte le mostre e gli eventi della manifestazione

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.