2 Aprile 2022

Will Smith lascia l’Academy: ecco la dichiarazione

Fonte: Spettegules

Will Smith omosessuale, Will Smith lascia l'Academy

Will Smith lascia l’Academy – l’attore ha presentato le proprie dimissioni venerdì 1 aprile in seguito  all’aggressione ai danni di Chris Rock

Will Smith lascia l’Academy: l’attore si è dimesso dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’associazione della quale era membro insieme ad altri colleghi e colleghe.

Smith lo ha reso noto in un comunicato pubblicato da Variety. Il motivo è palese: lo schiaffo dato al comico Chris Rock e le accuse scurrili rivoltegli per aver fatto un’infelice battuta sull’alopecia della moglie Jada Pinkett.

L’episodio è avvenuto durante la cerimonia di assegnazione degli Oscar 2022 e per giorni è stato sulla bocca di tutti. L’attore ha giocato d’anticipo rispetto a una quasi certa espulsione dall’Academy.

Pochi istanti dopo l’aggressione al comico, Will Smith ha ritirato il suo primo Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film “King Richard – Una famiglia vincente”.

Tuttavia, il comportamento da lui assunto ha pregiudicato la bellezza di un momento così importante, comportando gravi ripercussioni che potrebbero fargli perdere la statuetta conquistata e stroncare definitivamente la sua carriera artistica.

Al di là di ragioni e torti, la violenza non è mai la risposta giusta ai problemi. Se n’è accorto lo stesso Will Smith che nella dichiarazione di dimissione ha ammesso di aver compiuto: «azioni scioccanti, dolorose e imperdonabili».

Sempre nella suddetta dichiarazione, l’attore ha così continuato: «La lista delle persone che ho ferito è lunga e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei amici e dei miei cari, tutti i partecipanti della cerimonia e il pubblico che la seguiva da casa». […] «Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di festeggiare ed essere festeggiati per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato». […] «Ci vuole tempo per cambiare, ma ho intenzione di impegnarmi per far sì che non mi succeda mai più di permettere alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione».

Il presidente dell’Academy, David Rubin, ha dichiarato di aver accettato le dimissioni di Will Smith, anche se i procedimenti disciplinari per violazione di standard di condotta non si fermeranno.

Tra i possibili provvedimenti che potrebbero essere adottati nei suoi confronti si discute sulla possibilità di revocargli il premio e sull’interdizione di partecipare alle future attività e cerimonie organizzate dall’Academy.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Fonte: il Post

Potrebbe interessarti leggere anche:Will Smith si scusa per l’episodio di ieri: ecco le sue dichiarazioni

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie italiane e internazionali seguici sui nostri canali social Facebook, Instagram e Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.