Allerta meteo Campania: previsti forti temporali
La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla in Campania a partire da giovedì 31 marzo fino alle 6 di venerdì 1 aprile: previsti piogge e temporali
Dopo una settimana di relativo buon tempo e di temperature primaverili, ritorna la pioggia in tutta Italia. Una buona notizia se si considera il pericolo siccità della nostra Penisola. In Campania la Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido a partire da giovedì 31 marzo e fino alle 6 di venerdì 1 aprile. Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali, puntualmente anche intensi.
Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti di locali interrati o al piano terreno, inondazioni, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi.
Pertanto, il Centro Funzionale, date le previste condizioni meteo, raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “OBBLIGO MASCHERINA 1 APRILE: COSA CAMBIA”.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento