Bonus vacanze Inps 2022: come si ottiene, requisiti, importi
Bonus vacanze Inps 2022: come si ottiene, requisiti, importi. Pubblicato il bando “Estate INPSieme Senior 2022”
BONUS VACANZE INPS 2022 – È stato pubblicato il bando “Estate INPSieme Senior 2022” che prevede l’assegnazione di contributi per soggiorni turistici in Italia.
Il bando di concorso annuale offre ai pensionati, ai loro coniugi e figli disabili conviventi, appartenenti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alla Gestione Dipendenti Pubblici e alla Gestione Fondo IPOST, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre, con rientro entro il 1° novembre 2022.
La domanda di partecipazione deve essere trasmessa a partire dalle 12 del 21 marzo 2022 ed entro le 12 del 15 aprile 2022.
Possono partecipare al concorso i pensionati:
- a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
- a carico della Gestione Fondo ex IPOST.
QUANTO SPETTA
L’INPS riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto di soggiorno in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.
Il pacchetto dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, e attività ludico-ricreative, nonché le previste coperture assicurative.
Il contributo erogabile è determinato dall’ ISEE del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso.
REQUISITI
I requisiti per la richiesta di soggiorno sono specificati sul bando di concorso.
L’ammissione alla vacanza dipende da graduatorie elaborate per ordine crescente di indicatore ISEE , accordando priorità di accesso ai disabili gravi previsti dal bando.
MAGGIORI INFO SU: https://www.inps.it/prestazioni-servizi/estate-inpsieme-senior
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Assegno Unico pagamenti Inps: ecco da quando
ARTICOLO PRECEDENTE
Proverbi napoletani- Perché si dice “‘O sazio nun crére a ‘o diùno”?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento