Libera: partono gli aiuti per l’Ucraina
Partono per l’Ucraina i primi 5 automezzi con gli aiuti dell’Associazione Libera di Portici. Arriveranno domani nei punti di raccolta
L’Associazione Libera, con sede in via Diaz a Portici, ha inviato i primi 5 automezzi con gli aiuti per l’Ucraina, come riportato dalla testata Lo Strillone.
L’Associazione, presieduta dal Presidente Leandro Limoccia in collaborazione con l’Associazione MEDITERRANEA SEVING HUMANIS, ha dichiarato di aver inviato i primi sostegni alla popolazione massacrata dalla guerra. Questi aiuti giungeranno nella serata di domani 18 marzo nei punti di raccolta a Medike (Polonia ) a 70 km da Leopoli.
Tanto il materiale che è giunto nella sede di Libera, poi vagliato dai sanitari. Si è spaziato dall’abbigliamento agli alimentari, ai farmaci, alle attrezzature medicali.
Il Presidente Limoccia ha dichiarato:
“Stiamo lavorando anche per l’accoglienza alle famiglie e i minori che vengono dall’Ucraina e sabato 2 aprile, all’800 Napoletano, Libera organizzerà un concerto per la pace con tanti artisti, musicisti della Campania con l’obiettivo di riaffermare quell’ umanesimo non violento che faccia della dignità il linguaggio comune.
La raccolta fondi sarà destinata agli aiuti per il popolo ucraino. Anche questo è un modo per fare la nostra parte.”
In relazione agli atti vandalici subiti dalla sede dell’Associazione, il Presidente ha aggiunto:
“Noi andiamo avanti non ci genuflettiamo davanti alle logiche di potere ne tantomeno alle intimidazioni.”
Seguici sulla nostra pagina Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania, salgono i casi: Sindaco chiude le scuole fino al 21
Lascia un commento