17 Marzo 2022

Comicon: rappresentanza al Festival Internazionale in Francia

comicon

Una rappresentanza del Comicon presenzierà in Francia al Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême. Obiettivo promuovere la cultura del fumetto

COMICON – La Rete Italiana Festival di Fumetto sarà presente al Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême in Francia (dal 17 al 20 marzo 2022), una delle più grandi e prestigiose manifestazioni dedicate al fumetto in Europa e nel mondo.

In collaborazione con Ministero della Cultura (attraverso la Direzione Generale Creatività Contemporanea) per la promozione della cultura del fumetto in Italia, saranno presentati i progetti “Promozione Fumetto 2021”, “Rapporto sulla Filiera del Fumetto in Italia”, “Premio Talenti Emergenti del Fumetto Italiano”, mostra “Dopo la fine. Architetture narrative e nuove umanità”.

Saranno presenti, in rappresentanza di Comicon, il nostro direttore Claudio Curcio (anche presidente di RIFF) e Matteo Stefanelli, Direttore artistico di Comicon.
Venerdì 18 marzo alle ore 12, si terrà anche l’incontro “L’industrie de la BD italienne: scénarios, opportunités et nouvelles tendances en 2022”, in cui sarà presentato il volume “Premio Talenti Emergenti del Fumetto Italiano” con le opere dei tre vincitori – Genny Ferrari per la sceneggiatura, Alessandra Marsili per il Disegno, Fabio Mancini per la Colorazione – che stanno svolgendo la loro residenza proprio in Francia, in collaborazione con l’Institut Culturel Italien de Paris. Il concorso è stato organizzato da MiC e RIFF.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/37kkkbP

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ms Marvel: chi è la nuova supereroina targata Marvel

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.