Assegno Unico pagamenti Inps: ecco da quando
Assegno Unico pagamenti Inps: da oggi 16 marzo in arrivo la prima mensilità per circa 5 milioni di figli beneficiari, rispetto alle 3 milioni di domande presentate
Sono circa 5 milioni i figli beneficiari dell’Assegno Unico: i pagamenti dell’Inps inizieranno a essere erogati da oggi, mercoledì 16 marzo, almeno la prima mensilità. Le domande presentate tra il primo gennaio e 28 febbraio 2022 sono state circa 3 milioni.
I pagamenti partiti da oggi saranno completati dall’Istituto a fine mese, lo fa sapere l’Inps stessa. Le domande invece giunte nel mese di marzo verranno messe in pagamento a partire dal mese successivo a quello di presentazione della domanda. Se la domanda sarà presentata entro giugno, saranno comprensive degli assegni spettanti a decorrere dal mese di marzo.
Per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, la somma sarà accreditata sulla carta a partire da aprile (senza la domanda), per quanto riguarda gli importi di marzo. La somma dell’Assegno Unico sarà accreditata assieme alla mensilità del reddito.
Fonte: Ansa.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “BONUS IN ARRIVO A MARZO NELLE BUSTE PAGA DEGLI ITALIANI”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scudetto Napoli, le parole di Vidigal: “Speriamo di festeggiare”
Lascia un commento