13 Marzo 2022

Guerra Ucraina Russia ultime notizie: Putin potrebbe usare armi chimiche

Immagine di repertorio

Vladimir Putin, Guerra Ucraina Russia ultime notizie: Putin potrebbe usare armi chimiche

Guerra Ucraina Russia ultime notizie, l’allarme della NATO: Putin potrebbe usare armi chimiche

Guerra Ucraina Russia ultime notizie, l’allarme della NATO: Putin potrebbe usare armi chimiche.

Non si fermano i combattimenti in Ucraina che anzi si fanno sempre più feroci con il passare dei giorni: infatti la resistenza ucraina non prevista dai servizi segreti russi fa innervosire sempre di più il comando militare di Mosca e lo stesso Putin, motivo per il quale gli invasori si stanno facendo sempre più aggressivi e feroci.

Tra le possibilità di inasprimento del conflitto vi è anche quello di un possibile utilizzo di armi ancora più letali come quelle chimiche, è lo stesso segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: “ora che sono state prodotte queste accuse false, dobbiamo rimanere vigili perché è possibile che la Russia stessa stia pianificando missioni con armi chimiche“.

Il Segretario generale parla di “accuse false” in riferimento alle dichiarazioni di Mosca che accusano gli ucraini di possedere armi chimiche (cosa non vera): una dichiarazione che sa di pretesto per poter utilizzare le stesse armi che invece sono a disposizione delle truppe russe e naturalmente vietate.

I prossimi giorni si prospettano dunque ancora più traumatici: nella notte fitti bombardamenti si sono registrati vicino Leopoli nella parte ovest del paese a soli 30 km dal confine polacco e inoltre 12 missili di produzione iraniana sono stati lanciati verso il consolato americano di Erbili in Iraq.

Venti di guerra dunque che non cessano a placarsi e che potrebbero innescare nuovi fronti.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: San Giovanni a Teduccio: aggredisce il padre e i poliziotti, arrestato

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.