12 Marzo 2022

Paolo Sorrentino agli Oscar: sarà bis?

Paolo Sorrentino con il suo ultimo film “È stata la mano di Dio” vola a Los Angeles per la notte degli Oscar

Paolo Sorrentino agli Oscar- Grazie alla bravura di Paolo Sorrentino il cinema italiano e l’anima di Napoli tornano protagonisti nella notte magica degli Oscar il 27 marzo.

Secondo quanto riportato da Fanpage, per Sorrentino questa candidatura agli Oscar, come miglior film internazionale, rappresenta un riconoscimento a Napoli e a sua madre, oltre che essere per lui fonte di grande commozione.

Volti noti del cast amati dagli spettatori come il grande Toni Servillo, immenso maestro del cinema italiano, Massimiliano Gallo, grande attore poliedrico e alcune giovani rivelazioni come il protagonista Filippo Scotti.

Come già accaduto in passato, i lavori del regista vengono sempre ben accolti all’estero e anche da qualche scettico. Grande risonanza ha avuto la recensione di un critico d’eccezione: Robert De Niro, che oltre a sottolineare l’amore viscerale di Sorrentino per Napoli e la bravura di quest’ultimo nel suo lavoro, non poteva non accennare al suo di amore per la città di Napoli.

Già nel 2014 il regista ha trionfato nella notte magica di Los Angeles con un altro suo grande capolavoro “La grande bellezza”. Sorrentino ha tutte le carte in regola per replicare quella emozione, portando ancora una volta in alto il nome del cinema italiano ma soprattutto il suo immenso amore e legame con Napoli.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: UPAS: ritorno sul set, ecco di chi si tratta.

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.