La maestra Marika si spegne a soli 47 anni: l’ultimo saluto agli alunni
Treviso in lutto per la scomparsa della maestra Marika: la malattia l’ha portata via dopo l’ultima videochiamata con i suoi alunni
La comunità di Treviso piange per la prematura scomparsa di Marika Magagnin, la maestra della scuola primaria di Cappella Maggiore. La malattia l’aveva costretta alla lontananza forzata dai suoi alunni, ma nonostante ciò la maestra faceva sentire costantemente il suo calore attraverso le videochiamate. La giovane docente, residente a Caorle (Venezia), si è spenta lunedì scorso nella casa di famiglia a Premaor di Miane (Treviso), lasciando il marito Guido, le figlie Silvia e Cristina, il papà Bruno, la mamma Ivana e la sorella Francesca. Assieme ai suoi cari, ha lasciato anche i suoi piccoli e amati alunni.
Le testate locali rendono noto che la maestra Marika Magagnin stava anche preparando la sua tesi di laurea magistrale e aveva iniziato a settembre a insegnare alla primaria di San Donà di Piave. La malattia, come riportato, non le ha lasciato scampo dall’estate scorsa. La notizia del decesso si è subito diffusa dal mare alle colline dell’Alta Marca. I bambini non dimenticano la dolce maestra, in particolare modo non dimenticano l’ultimo saluto avvenuto domenica, attraverso un video-messaggio con il buongiorno. «È una battaglia che non mi aspettavo di combattere. Ho capito ora che invece è e sarà una guerra… ma io vincerò» – queste le parole della maestra quando parlava della malattia. Una battaglia che la 47enne ha combattuto con forza e con il sorriso sulle labbra, sempre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “PAURA A POZZUOLI, CERCA DI STUPRARE UNA MAMMA FUORI SCUOLA: ARRESTATO 51ENNE”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento