Guerra Russia Ucraina: le parole di Karolina Frankov
Guerra Russia Ucraina – Le parole di Karolina Frankov: ”vedevo le facce soddisfatte e sorridenti delle mie “amiche” ucraine alla vista delle foto dei cadaveri”
GUERRA RUSSIA UCRAINA – Ormai da giorni circolano sul web le parole di Karolina Francov, scrittrice del Donbass: ”8 anni di inferno e nessuno fiatava”, esordisce.
”Mi sembrava di vivere all’inferno quando vedevo le facce soddisfatte e sorridenti delle mie “amiche” ucraine alla vista delle foto dei cadaveri… quelli di Odessa, quelle persone bruciate vive. Ora. Ora mi sento anestetizzata emotivamente. Faccio fatica ad essere empatica. Mi sento in imbarazzo quando gli amici mi raccontano dello shock e della paura che provano, perché io non provo più niente.
Per 8 lunghi anni mia madre sentiva gli spari, ululati delle bombe e le notizie dei nuovi morti. La gente di Donbass è abituata. Tutto questo è diventato una quotidianità.
Qualcuno ha pregato per loro? Qualcuno di voi? O forse il presidente americano? O Europa? Sapete cosa dice la gente di Lugansk? Ve lo riferisco: Dio benedica Vladimir Putin e la Russia. Finalmente è stata avviata l’operazione di smilitarizzazione di Ucraina! Da parte mia posso solo augurare e sperare che nessuno in Ucraina vedrà i propri bambini nelle bare o a vivere con i moncherini e con le protesi! L’unica cosa per cui prego”.
Sono parole dure quelle proferite dalla scrittrice, cariche di rabbia e amarezza per una situazione ormai sconfortante e avvilente. Una situazione che si protrae ormai da 8 anni, le cui sfumature e ragioni recondite, sono ignote a molti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pietra maledetta in Giappone si rompe e scoppia la paura
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rissa al ristorante La Lanterna: la festa della donna finisce male
Lascia un commento