19 Dicembre 2015

Crowdfunding, openday il 21 dicembre a Napoli

crowdfunding

Openday all’Archivio storico del Banco di Napoli per la piattaforma Crowdfunding di Meridonare

[ads1] L’evento si svolgerà lunedì 21 in una delle location più suggestive di Napoli, l’Archivio storico dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione. È l’archivio di natura bancaria più grande al mondo e raccoglie volumi storici e documenti dal 1500 ad oggi.

Archivio-di-StatoQuindi, l’archivio sarà la location che permetterà, a tutte le Associazioni seguite da Meridonare una vetrina dedicata alla presentazione dei progetti futuri, supportati dalla piattaforma web.

La giornata organizzata da Istituto Banco di Napoli Fondazione e Meridonare darà la possibilità ad ogni associazione di spiegare, ai visitatori, i progetti che intervengono nel sociale e nell’ambito della cultura, di essere conosciuti e quindi sostenuti nelle campagne di crowdfunding di MERIDONARE, che è la prima piattaforma di crowdfunding sociale del meridione d’Italia.

La giornata si svilupperà dalle 10,00 fino alle 16,00, con l’occasione, all’interno del teatro dell’archivio, si svolgeranno performance artistiche e musicali tenute da alcune delle Associazioni partecipanti.

Saranno presenti all’evento il Presidente prof. Daniele Marrama e l’intero consiglio generale dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione, il Presidente di MERIDONARE prof. Marco Musella e i tanti interessati a conoscere i progetti e le attività della prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale “Meridonare”.

falcone livioPer l’iniziativa programmata per lunedì abbiamo sentito l’Amministratore delegato di MERIDONARE, dott. Livio Falcone, che ci ha dichiarato: “l’iniziativa dell’open day, perché la Fondazione Banco di Napoli e Meridonare sono patrimonio di Napoli, della Campania e del mezzogiorno d’Italia e lunedì sarà possibile conoscerle personalmente nelle stanze del più grande archivio storico economico che ospiterà i 23 enti che già hanno sposato questo progetto di orgoglio meridionale”.

[ads2]