18 Dicembre 2015

Napoli, aumentano controlli e tutela dei giovani

A Napoli aumenta l’attività della Polizia per favorire la tutela dei giovani. Intensificati i controlli degli agenti nel week-end

[ads1]A Napoli, sta proseguendo l’attività di tutela dei minori svolta dagli agenti della Polizia Municipale capitanati dal Capitano Sabina Pagnano. Sono stati intensificati i controlli nel week-end soprattutto per prevenire la vendita di alcolici ai minori. Circa 80 esercizi commerciali sono stati ispezionati e, negli ultimi mesi, 38 sono stato le irregolarità fermate. Nello specifico  15 denunce all’Autorità Giudiziaria e 23 sanzioni amministrative per infrazione dell’articolo 689 C.P. che non prevede la somministrazione degli alcolici a minori.

Napoli

Di fondamentale importanza si è rivelata la presenza di agenti in borghese, i quali sono riusciti ad individuare gruppi di minori violenti con ben 8 casi di denuncia a seguito di aggressioni a coetanei. Esemplare il caso avvenuto durante la Notte Bianca al Vomero dello scorso 24 ottobre, dove un giovane di sedici anni è stato arrestato per aver accoltellato due adolescenti per futili motivi.

L’attività di prevenzione svolta dagli agenti in  Banchi Nuovi e Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli ha consentito nelle ultime due settimane di individuare un gruppo di minorenni segnalati per il loro comportamento sopra le righe ed aggressivo. I ragazzi sono risultati, inoltre, inadempienti all’obbligo scolastico; sono stato riaffidati ai genitori, i quali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per aver sottratto i figli all’istruzione obbligatoria.

[ads2]