Morto Lucio Dalla ormai 10 anni fa: ma cosa lo ha stroncato?
Morto Lucio Dalla ormai 10 anni fa. In tanti però continuano a chiedersi cosa abbia stroncato la sua esistenza…
MORTO LUCIO DALLA – Correva l’anno 2021 quando una più apprezzate delle voci del cantautorato italiano si è spenta per sempre. Stiamo parlando di Lucio Dalla, sulla cui morte si è sempre detto molto poco.
LA CAUSA MORTIS
Nonostante i rumors riguardanti il suo decesso siano stati di diverso tipo, Lucio Dalla è morto a causa di un infarto, mentre si trovava in Svizzera, a Montreux, sede di uno dei più famosi festival Jazz. Dalla si era esibito sul palco la sera precedente, ma il cuore gli ha giocato un brutto scherzo. Quando è arrivata la notizia della sua dipartita, tutti i suoi fan, i colleghi e i musicisti dello showbiz, non potevano crederci, rimanendone fortemente affranti.
Lucio Dalla era un artista diverso da quelli che popolano attualmente la scena italiana, un buono che aveva fatto dell’umiltà e dell’altruismo le sue doti principali. Di lui si raccontano infatti aneddoti che colpiscono il cuore: ad esempio nella sua Bologna spesso si fermava in strada per scambiare qualche parola con i barboni, i reietti e le prostitute che vivono la strada.
Proprio ieri sera, Rai 3 ha scelto di omaggiarlo con il film documentario “Per Lucio”.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “AMICI DAILY: ECCO COSA é ACCADUTO IERI”
ARTICOLO PRECEDENTE
Guerra Russia Ucraina: la centrale nucleare attaccata è in sicurezza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento