Mattarella chiede la riduzione dello stipendio
Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, ha chiesto, anche per il secondo mandato la riduzione del suo stipendio. Ha rinunciato poi anche ad un aumento di circa 16 mila euro. Inoltre, è reso noto che non percepirà mai, il pagamento della pensione
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto anche per questo secondo mandato, al Mef, di ridurre il suo assegno personale.
Per questo motivo, quindi, la prevista somma annuale di 239.182 euro lordi sarà ridotta circa di 60 mila euro. Così facendo, il presidente Mattarella percepirà l’importo lordo annuo di 179.835,84 euro.
Secondo quanto riporta ANSA, a renderlo noto è il Quirinale. In più il presidente ha confermato la rinuncia all’adeguamento Istat dell’assegno personale che avrebbe comportato circa un aumento di 16 mila euro. Infine, come ex parlamentare, il presidente della Repubblica, non percepisce nè percepirà mai, il pagamento della pensione.
Potrebbe interessarti anche:Guerra Ucraina Russia, Casalnuovo a sostegno dei bisognosi
Leggi anche:Guerra Russia-Ucraina, Mattarella convoca il Consiglio Supremo di Difesa
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitte
ARTICOLO PRECEDENTE
Farmaco pericoloso ritirato dal Ministero della Salute: “Non usatelo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento