VIDEOCASSETTE VECCHIE – Ve le ricordate le VHS? E i registratori? Sembra siano oggetti antichissimi eppure hanno fatto parte della nostra quotidianità fino a pochi anni fa, anche se sembra passata un’eternità.
Alcuni di questi oggetti ‘antichi’ viene ancora conservato da qualcuno, sia per collezione che per semplice valore affettivo.
Oggi però alcuni di essi, le videocassette per intenderci, possono arrivare a valere anche grosse somme di denaro.
Le videocassette sono state sostituite prima dai DVD e poi dallo streaming e dalle applicazioni digitali, aumentano in maniera esponenziale la qualità dei programmi.
Tony Pericone, un imprenditore che investe anche nel collezionismo ha spiegato che: “Ci sono molte voci a riguardo ma la realtà dei fatti è che i prezzi sono questi, anche se gli acquirenti latitano“. Si fa riferimento soprattutto ai capolavori della Disney.
Dal 2017 sono state vendute 11 cassette della Walt Disney sul sito Ebay: ognuna è costata circa 400-500 euro. Nessuna ha superato cifre importanti ma è lecito pensare che alcune, nel tempo, quelle più vecchie, potrebbero arrivare anche alla somma di 10mila euro.
FONTE: news.fidelityhouse.e
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Amici 21 Daily: Nunzio nel mirino di Alessandra Celentano
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
Lascia un commento