23 Febbraio 2022

Guerra Russia e Ucraina, il presidente ucraino afferma: noi con Nato e Ue

napolitoday.it

Guerra Russia e Ucraina

Guerra Russia e Ucraina, il presidente ucraino afferma: noi con Nato e Ue

Guerra Russia e Ucraina, il presidente ucraino afferma: “noi con Nato e Ue” – Nella conferenza stampa odierna il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, assistito dal presidente polacco Andrzej Duda, ha confermato la posizione politica ucraina lasciando dichiarazioni chiare e forti: “L’Ucraina conferma le sue ambizioni di aderire all’Ue e alla Nato”; queste le prime parole del presidente, nonostante l’ultimatum emesso dal presidente russo nella giornata di ieri.

Riguardo l’accordo d’indipendenza dall’Ucraina che Vladimir Putin ha firmato con il Donbass, Zelensky ammette di essere sollevato: “Accogliamo con favore le misure adottate contro la Russia dalla comunità internazionale e ce ne aspettiamo delle altre”. Inoltre si aspetta: “[…] una risposta dura, severa e immediata da parte della comunità internazionale nei confronti della Russia […] È arrivato il momento di reagire con forza”.

Sulla questione della Nato e dell’Ue si è mostrato fiducioso: “Sottolineiamo che, visti i notevoli progressi nell’attuazione dell’Accordo di associazione, delle riforme interne e delle sfide alla sicurezza, l’Ucraina merita lo status di candidato”.

Potrebbero interessarti anche le dichiarazioni di Paolo Liguori.

Se vuoi rimanere aggiornato seguici sul sito: Napoli ZON.

e i canali social di Facebook e di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.